+39 06 64523630info@medicinaesteticapisano.it

PRP concentrato di cellule autologhe con fattori di crescita piastinici

Home / PRP concentrato di cellule autologhe con fattori di crescita piastinici

shutterstock_216081703

PRP, ovvero concentrato di cellule autologhe con fattori di crescita piastrinici.

Il nuovo approccio terapeutico finalizzato alla rigenerazione biologica tissutale.

Cosa e’ il PRP? Cosa sono i fattori di crescita piastrinici?

I fattori piastrinici stimolano i processi riparativi e la crescita dei tessuti lesi ove vengono applicati mediante adeguata stimolazione della proliferazione cellulare.
I fattori piastrinici stimolano la neoangiogenesi e la rivascolarizzazione dei tessuti e stimolano la proliferazione delle cellule mesenchimali.
Sono sostanze naturali di derivazione dello stesso paziente che effettua il trattamento, quindi è impossibile che compaiano allergie e intolleranze.
In poche parole, la procedura è assolutamente priva di tossicità.

Dove trovano principale applicazione?
I PRP vengono utilizzati a scopo di bio-stimolazione in tutte quelle patologie ove vi e’ perdita di sostanza e di strutture tissutali biologiche. La loro applicazione crea un effetto bioriparatore e di proliferazione cellulare assolutamente fisiologico.

Nel nostro centro, il PRP viene impiegato nei seguenti casi:

Rughe sottili e qualità della pelle. Il naturale invecchiamento della pelle è dovuto ad uno squilibrio tra il tasso di distruzione ed il rinnovamento di cellule e collagene. Promuovendo il processo di rigenerazione cutanea naturale, le iniezioni ripetute o il microneedling con fattori piastrinici autologhi migliorano la qualità della pelle addolcendo le fini rugosità del viso, del collo e del decolleté.

Rughe profonde: un trattamento localizzato ‘simil-filler’ viene effettuato iniettando una preparazione gelatinosa a base di estratti e fattori piastrini ridando armonia e proporzioni nei volumi del volto. Zone di elezione per il gel piastrinico: pieghe nasolabiali, guance e zigomi, zone periorbitarie, zampe di gallina, labbro superiore, naso e fronte.

Alopecia androgenetica e Alopecia areata. I fattori piastrinici stimolano  i processi di neo vascolarizzazione a livello dei bulbi del cuoio capelluto con  successivo miglioramento nella densità e qualità degli annessi piliferi.
Inducono inoltre  la divisione e il  differenziamento delle cellule staminali del cosiddetto ‘buldge’
I capelli miglioreranno in termini di vitalità, colore e lucentezza; dapprima si avrà un rallentamento della caduta, in un secondo tempo viene promossa la ricrescita.
Sedute richieste: una seduta ogni 3 – 4 mesi

Medicina Estetica: trattamenti di bio stimolazione con aumentata proliferazione dei fibroblasti e produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
Esiti desiderati e previsti : miglioramento del colore , elasticità, tono della cute; spianamento a lungo termine delle rughe e delle pieghe. Il PRP è quindi indicato nel rimodellamento armonioso del volto, nel determinare una cute tonica ed elastica, nonché luminosa.

Occhiaie scure: il contorno occhi e’ una zona particolarmente fragile, che può apparire bluastra a causa di un disturbo del microcircolo, in particolare nella palpebra inferiore.
I fattori di crescita stimolano il microcircolo inducendo un miglioramento dell’aspetto della pelle ed un aumento della luminosità degli occhi.

Cicatrici e smagliature: le iniezioni di derivati piastrinici sono indicati nel coadiuvare la cura delle smagliature, delle cicatrici ipertrofiche e dei segni lasciati dell’acne.

Cicatrizzazione delle ferite: guarigione delle ferite mediante la produzione di fibroblasti, e conseguente accelerazione della cicatrizzazione di ferite croniche e di scarsa risoluzione.

In tutte le applicazioni sopra riportate, l’iniezione diretta di PRP nel derma quindi induce ed accelera il processo di rigenerazione e di ricostruzione tissutale tramite:
Stimolazione della produzione di nuovo collagene
Induzione della divisione e del differenziamento delle cellule staminali mesenchimali
Stimolazione dell’angiogenesi (sviluppo di nuovi vasi sanguigni)

Contattaci subito!

Potete inviarci una mail e noi vi risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.