+39 06 64523630info@medicinaesteticapisano.it

Botulino per rughe di espressione

Home / Trattamenti / Botulino per rughe di espressione

shutterstock_33784138

Tossina botulinica di ultima generazione Vistabex®, Bocouture® è un agente terapeutico derivato da un batterio, il Clostridium Botulinum, che produce sette tipi di tossina (A, B, C1, D, E, F ,G). La tossina di tipo A, quella usata nel Bocouture, viene prodotta in condizioni controllate in laboratorio, purificata e utilizzata per il trattamento di numerose malattie, tra cui, il blefarospasmo, l’iperidrosi, e, recentemente, anche per il trattamento cosmetico delle rughe del terzo superiore del viso.

Meccanismo di azione

Il Botulino viene impiegato nel trattamento delle rughe dinamiche, cioè quelle che si formano per il movimento dei muscoli mimici. Per questo trova indicazione nel trattamento delle rughe perioculari, della fronte e della glabella. Si utilizza anche nei casi di iperidrosi e nei casi di cefalea muscolotensiva.

Controindicazioni

  • Allergia all’albumina umana
  • Gravidanza e allattamento
  • Miastenia grave
  • Patologie neuromuscolari

Effetto

Riduzione/Distensione delle rughe di espressione in 3-8 giorni dall’iniezione. L’effetto dura dai tre ai sei mesi.
Normalmente si effettua una seduta di mantenimento ogni 4 mesi.

Anestesia

Il trattamento non richiede l’utilizzo di un prodotto anestetico topico.

Precauzioni

Le donne devono struccarsi prima delle infiltrazioni. Nelle tre ore successive al trattamento non bisogna praticare sport intenso o sforzi.

Dopo il trattamento

Il viso può risultare arrossato, possono comparire piccoli lividi che si riassorbono in 3-5 giorni, vi può essere una lieve sensazione di bruciore per alcuni minuti dopo l’iniezione. La paziente può truccarsi già dopo 10 minuti dall’infiltrazione. Necessario inoltre evitare manipolazioni della zona trattata nell’arco delle 24 ore successive alla seduta. Il paziente si può esporre al sole dopo tre/cinque giorni dal trattamento.

Quale è l’eta migliore per sottoporsi ad un trattamento con Botulino?

In genere dai 30 ai 60 anni, considerando che nei pazienti più anziani le rughe sono spesso dovute anche ad un danno solare, e quindi necessiteranno di un trattamento con Botulino e Laser resurfacing , quest’ultimo volto a stimolare una produzione di fibre elastiche e collagene nel derma.

Il Botulino è un rilassante muscolare potente , ha un effetto temporaneo di riduzione delle rughe per 4-5 mesi e può essere impiegato anche in associazione ad altre tecniche anti aging del viso come foto ringiovanimento laser e filler.

 Il Costo: può variare dai 350 euro ai 450 a fiala

Contattaci subito!

Potete inviarci una mail e noi vi risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.