+39 06 64523630info@medicinaesteticapisano.it

Filler dermici

Home / Trattamenti / Filler dermici

shutterstock_174198365

Cosa sono i Filler dermici?
Sono sostanze che vengono iniettate nell’organismo umano, generalmente a livello di rughe o zone depresse del volto, al fine di rimpiazzare la mancanza di tessuto.
In situazioni selezionate, si ritiene che i fillers iniettabili siano la migliore scelta nei pazienti con rughe e depressioni cutanee ben definite, in assenza di effetti collaterali durevoli. Sfortunatamente, i vecchi fillers o richiedevano un test allergologico per testare un’eventuale ipersensibilità, o non duravano sufficientemente a lungo e richiedevano sedute ripetute per mantenere l’effetto desiderato. Oggi esistono fillers che non hanno una durata troppo ristretta, e che non richiedono l’effettuazione del test cutaneo.

Filler riassorbibili (all’acido ialuronico)

Cos’è l’Acido Ialuronico?
L’acido ialuronico rappresenta un valido presidio nella lotta contro le rughe. Rispetto al collagene bovino, esso presenta numerosi benefici: non necessita di alcun test allergico (skin test), ha un’elevata biocompatibilità, è naturale e totalmente degradabile. Come il collagene, d’altronde, è naturale ed è un componente basilare della cute umana: infatti questo acido è la struttura cutanea all’interno della quale vivono i fibroblasti. Viene iniettato nella cute in corrispondenza di labbra, rughe e pieghe cutanee.

Indicazioni

Il trattamento a base di acido ialuronico è indicato per la correzione di:

  • Labbra: pienezza e turgore e bordo vermiglio
  • Volume e contorno delle labbra
  • Pieghe (es. quelle nasolabiali)
  • Rimodellamento del contorno del viso (es. guance e mento)
  • Rughe (es. glabellari e commessure orali)
  • Rughe perioculari (“zampe di gallina”)
  • Esiti cicatriziali post-acneici
  • Esiti cicatriziali post-traumatici
  • Inestetismi dei tessuti molli
  • Rimodellamento del seno e del corpo
  • Esiti di rinoplastica

Durata trattamento: aumento delle labbra 10 minuti – solchi nasogenieni 5 minuti – zigomi e regione malare 20 – 30 minuti

Effetto: immediato, con una durata variabile dai sei ai dieci mesi a seconda del prodotto utilizzato, dell’area trattata, del tipo di pelle e della tecnica di iniezione. Normalmente si effettuano due sedute all’anno.

Anestesia: il trattamento può richiedere l’utilizzo di un prodotto anestetico topico che va applicato sulla parte circa 30 minuti prima del trattamento.

Precauzioni: le donne devono struccarsi prima delle infiltrazioni. Il paziente si può esporre al sole dopo dieci/venti giorni dal trattamento.

Dopo il trattamento: l’area trattata può risultare arrossata, può essere presente un lieve gonfiore, dolore, prurito, iper/ipopigmentazioni e ematomi.

Quanto dura l’impianto?
A seconda della zona da trattare la maggior parte delle rughe richiede un solo trattamento. In genere il trattamento successivo va effettuato dopo 4 mesi circa. A differenza dei filler permanenti, l’acido ialuronico ti lascia piena scelta se effettuare o meno un nuovo trattamento.

Contattaci subito!

Potete inviarci una mail e noi vi risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.